Obiettivi


I nostri obiettivi:

  1. Divenire un punto di riferimento per le famiglie, con le quali creare un  dialogo attivo, che ci consenta di ascoltare le richieste che da queste  provengono.
  2. Diffondere l’informazione, con le famiglie dei pazienti, le scuole ed i pediatri di base allo scopo di promuovere la prevenzione e la cura delle malattie reumatiche.
  3. Promuovere il benessere fisico e psicologico dei giovani pazienti affetti da malattie reumatiche e auto infiammatorie e delle famiglie che di essi si prendono cura quotidianamente.
  4. Promuovere la ricerca scientifica.

Per raggiungere i propri scopi l’associazione si propone di organizzare convegni, eventi, manifestazioni, concerti a carattere benefico per favorire la conoscenza delle malattie reumatiche infantili, sensibilizzando l’opinione pubblica, gli organi istituzionali e le strutture sanitarie sui gravi problemi che le malattie reumatiche rappresentano per i bambini e per ottenere   ciò che è necessario per condurre una vita sociale adeguata e serena.

Remare onlus si impegna ad utilizzare il ricavato delle raccolte fondi per finanziare progetti a favore dei minori coinvolti e delle loro famiglie.